Skip to main content

Campania: De Luca sfila 28 milioni a Napoli e Caserta

Di 31 Gennaio 2019Politica, Regionale

CASERTA. “Con una delibera sorpresa, a progetti già avviati, De Luca ha sfilato al sindaco metropolitano Luigi de Magistris e al presidente casertano Giorgio Magliocca “Campania Più Verde” e “Campania più controlli” per un totale di oltre 28 milioni di euro.

 

 

Risorse dunque già impegnate che adesso il governatore gestirà in prima persona con l’ACaMIR”. Lo rende noto la consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala. “Naturalmente – aggiunge – la delibera di giunta in questione, la n. 16 approvata nella seduta del 22 gennaio, non precisa nulla e, quasi a voler mettere le mani avanti rispetto ai vecchi affidamenti, si limita ad osservare che le procedure di gara su questi fondi non hanno ancora creato rapporti negoziali e che pertanto questi 28 milioni può riprenderseli tranquillamente”.

 

 

 

“Questi due programmi, tolti per chissà quali divergenze alla Città Metropolitana di Napoli e alla Provincia di Caserta – spiega Di Scala -, prevedevano interventi di bonifica ambientale delle strade, con raccolta di rifiuti abbandonati e il ricorso ai disoccupati, e l’attivazione di misure per la prevenzione”. “Forse arriveranno nuove telecamere, antico cavallo di battaglia di tante campagne elettorali del governatore, forse anche delle prossime”, conclude Di Scala