Skip to main content

Rugby: vittoria del Clan in casa contro l’ASD Napoli Afragola

Di 28 Gennaio 2019Attualità

Santa Maria Capua Vetere. Rugby Clan Santa Maria CV vs ASD Napoli Afragola, i Gialloblu sammaritani portano a casa la prima vittoria valevole per la Poule di Passaggio, con un risultato -sebbene risicato- 11 su 10, sufficiente a garantirsi la prima importantissima vincita di questo girone di andata.  La poule passaggio altro non è che una sorta di play-out che servirà a stabilire quali formazione dovranno rimanere nella prossima stagione in serie C1 e quali ritornare in C2.

 

Il Rugby Clan SMCV , dopo l’inaspettata sconfitta della scorsa settimana con il Vesuvio, 24/26, un match di recupero e precedentemente la debacle contro l’Amatori Torre del Greco, la favorita in categoria, ieri ha disputando un’agguerrita partita, non cedendo ai colpi della Napoli Afragola. Nonostante le tante assenze sul campo, a causa di diversi infortuni e ad una panchina risicata, il Clan si assicura questo primo successo per garantirsi la permanenza in categoria.

 

La partita si è giocata in casa, tra mura amiche, presso lo Stadio Casino di Santa Maria Capua Vetere e la bella giornata ha permesso anche alla tifoseria sugli spalti di applaudire ai loro atleti. La compagine sammaritana non ha così steccato la prima, arrivando alla fine del secondo tempo a giocare con il coltello tra i denti per mantenere il vantaggio in questo turno casalingo. Il Rugby Clan dopo aver inanellato diverse vittorie proprio a seguito di numerosi cambiamenti e vuoti che si sono venuti a creare nel team, hanno subito delle sconfitte a volte in maniera anche sorprendente. Ora però non può più permettersi il lusso di perdere altri punti per strada. Una incoraggiante prestazione contro l’Afragola che fa ben sperare di uscire indenni da questa delicata sfida. Per la seconda giornata di andata Il Rugby Clan affronterà il prossimo 10 febbraio, fuori casa, il IV Circolo Benevento; il prossimo 24 febbraio, in casa affronterà il Vesuvio. Per la quarta giornata, il 10 marzo, fuori casa questa volta si ritroverà nuovamente l’Afragola .

 

La formazione scesa in campo ieri si è mostrata capace di arrivare a testa alta a fine campionato. La squadra nel primo tempo ha visto schierati: Cristian Morelli, pilone sinistro; Francesco Iannotta, tallonatore; Domenico Cappiello pilone destro; Antonio Piccirillo seconda linea, Oreste Natale seconda linea; Giuseppe Sticco, terza linea; Antonio Iannucci, terza linea; Luca Di Cicco terza linea; Marco Leonelli mediano di mischia; Andrea Di Tella mediano di apertura; Giovanni Morrone primo centro; Cristian Riccio secondo centro; Domenico Papale ala; Emanuele Cozzulo estremo; Antonio Papale ala.

 

 

In Panchina è stata registrata la presenza di Ferdinando Regna, pilone sinistro; Gaetano Biondi, ala; Oreste Maio, terza linea, i quali sono entrati tutti e tre nel secondo tempo sostituendo in ordine: Iannucci, Domenico Papale ed Esposito.