Skip to main content

Ecocentro, Iaia: “Ma l’assessore ha letto lo studio di fattibilità'”

SANTA MARIA A VICO. Il commissario cittadino del partito politico “Lega Salvini Premier”, Antonio Iaia, più volte chiamato in causa nell’ultimo consiglio comunale e non avendo nell’ambito dello stesso pari diritti di risposta, pur avendo dato piena disponibilità a qualsiasi chiarimento nelle sedi opportune, sente il dovere di precisare quanto detto e riportato nell’ambito dello stesso consiglio, forse solo con lo scopo preciso di apparire e figurare.

La raccolta firme, proposta dal partito che rappresenta, ha avuto quale fine lo studio di una diversa localizzazione dell’Ecocentro, non certamente il fine di contrastare la sua realizzazione, come più volte affermato dall’assessore al ramo e dal consigliere comunale rappresentante del gruppo Svoltiamo Insieme Liberamente. Il Commissario cittadino ritiene, quindi, che l’Assessore in questione è alquanto disattento e superficiale nella lettura delle carte prodotte dal partito che rappresenta.

La “Lega Salvini Premier” invita tutti ad un’attenta disamina dello studio di fattibilità: si parla di vera isola ecologica, e non semplicemente di Ecocentro, per cui è sempre vigile e pronta ad una qualsiasi ulteriore azione, se dovesse rendersi necessaria.  Lo stesso sindaco ha ribadito, in un confronto verbale, una revisione dello stesso studio, in quanto non pienamente condiviso; si è anche impegnato a consegnare (?) una nuova copia.     

 

Ancora di più, nel comunicato stampa numero 10 del 13 dicembre 2018, l’Assessore parla, sempre con riferimento all’Ecocentro, di un parco giochi per i bambini; ma lo studio di fattibilità è stato letto dal nostro Assessore? Ma siamo proprio ridicoli nel pensare che possa esserci un parco giochi in prossimità di un’isola ecologica!

Come si comporterà, inoltre, il Presidente del Consiglio comunale di Santa Maria a Vico di fronte a tale problematica, dal momento che il Delegato Nazionale del suo Partito ha partecipato alla raccolta delle firme?

Antonio Iaia ribadisce, convinto, che le affermazioni fatte nell’ultimo Consiglio Comunale sono il frutto di una semplice e squallida esibizione”.