Skip to main content

Ferrara alza il tiro: “No alla discarica”. Domani manifestazione alle 11

San Felice a Cancello. Dopo che la nostra testata nella giornata di lunedì ha dato in esclusiva la notizia dell’autorizzazione alla Ecosistem di via Tavernole per l’ampliamento della sua attività con molteplici rifiuti in più da trattar,e le associazioni del territorio di mobilitano.

 

Il primo a battere un colpo è Giovanni Ferrara e la sua ‘Cambiamente, il primo a utilizzare il termine DISCARICA. Domani mattina come si evince dalla foto allegata Ferrara e company chiamano tutti cittadini all’appello alle 11 presso la casa comunale.

Era prevedibile che accadesse, d’altronde la vicinanza di questo sito all’abitato di San Felice centro è davvero palese.

Se consideriamo che ad un chilometro in linea d’aria c’è un altro deposito di trattamento rifiuti e poco più giù c’è la cava Tavernole, ora è troppo.
Questa zona, per altro centrale del paese (clamoroso) ci sembra davvero troppo penalizzata, per non parlare poi anche dei camion che arriveranno. Le strade sono destinate veramente a sprofondare viste le attuali condizioni.

 

Nel 2000 il popolo fece le barricate

 

Nel 2000, durante l’amministrazione Zaccaria, si fecero le barricate, si bloccò la ferrovia e si dormì sul Comune: alla fine la discarica non si fece più.