Skip to main content

VIDEO. Identificate le vittime, nell’auto il bottino del colpo. Corpi recuperati tra le urla

Di 17 Gennaio 2019Gennaio 19th, 2019Cronaca, Matese e Alto Casertano

Alvignano. Sono state identificate le quattro vittime del drammatico incidente di questa sera sulla Telesina: sono tutti di nazionalità romena, così come il quinto passeggero della Skoda, ricoverato al Rummo di Benevento in gravissime condizioni.

All’interno dell’auto sono stati recuperati oggetti d’oro e preziosi: sono in corso indagini sul materiale, ma si ipotizza che si tratti del bottino di un colpo effettuato poco prima. Il bilancio finale è di 4 morti e 4 feriti (1 grave e 3 lievi).

Alvignano. E’ di quattro uomini morti e un quinto rimasto ferito in modo grave il bilancio dell’incidente avvenuto questa sera lungo la statale 372 Telesina, nel territorio del comune di Alvignano. I cinque si trovavano a bordo di una Skoda che non si è fermata all’alt della Polizia e ha cominciato una folle corsa a tutta velocità lungo la statale, già nota per l’alto tasso di incidenti che vi si verificano.

 

Dopo un gran numero di manovre spericolate e sorpassi azzardati, l’auto dei fuggitivi è finita fuori strada e si è ribaltata. Immediati i soccorsi del 118, ma per le quattro vittime non c’è stato nulla da fare. Due degli uomini sono stati estratti dalle lamiere contorte della Skoda, gli altri due recuperati dai Vigili del Fuoco in una scarpata. Il ferito è stato trasportato nell’ospedale Rummo di Benevento e ricoverato in codice rosso.

 

Per ora non si hanno notizie certe sulla loro identità: non si esclude che possano essere di nazionalità straniera e che possa trattarsi di una delle bande di malviventi che da qualche tempo imperversano nella tranquilla Valle Telesina, ai confini tra le province di Caserta e Benevento, mettendo a segno furti e rapine in abitazioni isolate, talvolta anche con modalità violente. L’incidente di stasera ha avuto inizio proprio quando una volante del commissariato di Telese Terme, impegnata in uno dei servizi di controllo del territorio disposti per arginare il fenomeno dei furti nelle case, ha notato una Skoda con targa già segnalata in precedenza alle forze dell’ordine.

 

Gli agenti le hanno imposto l’alt ma l’auto non si è fermata, dando inizio a un inseguimento durato oltre una ventina di chilometri. In più occasioni la Skoda ha tentato di seminare gli inseguitori con sorpassi sull’altra corsia di marcia, ma è stato inutile. Sono stati interminabili momenti di terrore per gli ignari automobilisti che di sera si sono visti sbucare un’auto contromano nelle curve più impensate e pericolose. In più occasioni l’incidente è stato sfiorato per un soffio, fino alla drammatica conclusione. Ad Alvignano sono ancora sul posto Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili del fuoco: conclusa la fase dei soccorsi si cerca di dare un nome alla banda che ha trovato la morte durante una fuga impossibile.

IL VIDEO 

 

https://www.youtube.com/watch?v=YNSrUnznXQE

LEGGI IL PRIMO LANCIO DI EDIZIONE CASERTA