Skip to main content

Mafia nigeriana, Trenta anticipa Salvini e manda 200 militari nel Casertano

Di 16 Gennaio 2019Politica

Castel Volturno. Da parte del ministro della Difesa c’è la disponibilità ad incrementare il numero di militari impegnati nel casertano nell’ambito dell’operazione ‘Strade sicure’, ma la decisione spetta al ministero dell’Interno.

 

Lo ha detto il ministro della Difesa Elisabetta Trenta rispondendo ad un’interrogazione al question time alla Camera sulla possibilità di un ulteriore invio di soldati nell’area per supportare le forze di polizia nel contrasto alla mafia nigeriana. Trenta ha ricordato che sono 7mila i militari attualmente impegnati in tutta Italia per l’operazione Strade Sicure, 200 dei quali nel casertano.

 

“Ferma restando la competenza primaria del Ministero dell’Interno sulla valutazione in merito a un’eventuale rimodulazione di tale dispositivo, anche in senso incrementale, nell’area in questione – ha detto il ministro – confermo la disponibilità del mio dicastero a supportare eventuali determinazioni in tal senso, nel rispetto del tetto massimo di unità impiegate nell’operazione stabilito dal decreto interministeriale Interno-Difesa”