Skip to main content

Velardi e la rivoluzione di gennaio. Trasferimenti e nuove nomine, che valzer in Comune. TUTTI I NOMI

Di 12 Gennaio 2019Gennaio 19th, 2019Caserta e Marcianise, Politica

Marcianise. La punta dell’iceberg è stata certamente rappresentata dal cambio del comandante della polizia municipale con Alberto Negro, dirigente del Settore Vigilanza, che riprende la guida di un corpo di vigili dopo l’esperienza casertana, mettendo fine all’era ultradecennale di Guglielmina Foglia.

 

Antonello Velardi però non si è limitato a questo. Nella giornata di ieri, infatti, oltre a quello relativo alla nomina di Negro, il primo cittadino ha firmato altri due decreti. Uno riguarda un consigliere comunale di maggioranza, Gennaro Laurenza, al quale è stata attribuita la delega per l’istituzione di un Consorzio di II livello per l’area industriale di Marcianise. Laurenza diventa così il braccio destro del sindaco per le questione relative alla zona Asi, continuando comunque nel suo impegno da consigliere comunale. Il tutto senza alcuna indennità, come evidenziato nel decreto.

 

Un nuovo innesto per gli uffici di piazza Umberto I arriva dal Comune di Napoli: dal capoluogo partenopeo giunge, infatti, l’architetto di Marcianise Angela D’Anna che, grazie all’aspettativa presa proprio da Palazzo San Giacomo, diventa per un anno responsabile dell’Unità di Progetto “Smart City”.

 

C’è chi arriva, chi si conferma e chi cambia; si fa largo l’ipotesi del trasferimento di due dipendenti dell’ufficio tecnico di Marcianise, da sempre area molto sensibile e sulla quale Velardi ha cercato di incidere per un cambio di rotta. Lasciano l’Utc l’architetto Angelo Piccolo e il geometra Nicola Leone: il primo potrebbe tornare nel corpo della polizia locale, per il secondo possibile l’Ufficio Contratti.

 

CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO VIGILI, LEGGI I RETROSCENA