Skip to main content

Estorsione a carico dell’imprenditore Pasqualicchio: a processo avvocato D’Onofrio con padre e fratello

Valle Caudina. Stamattina dinanzi al Tribunale collegiale di Benevento, Presidente dott.ssa Fallarino, si è celebrata l’udienza a carico dell’avvocato Antonio D’Onofrio, del fratello Francesco Rosario e del padre Francesco.

I fatti riguardano l’avvenuto acquisto da parte del noto imprenditore di Montesarchio Francesco Pasqualicchio di un opificio industriale comprato mediante asta giudiziaria nell’anno 2013, l’ex caseificio Vassallo, sito in Paolisi alla via Appia e confinante con il ristorante Samnium.

 

I capi d’imputazione

 

La vicenda ha visto i D’Onofrio già destinatari in precedenza di misura cautelare, ed oggi sono processati per ben 9 capi di imputazione, i reati riguardano l’estorsione, la calunnia, il furto e il danneggiamento, tutto finalizzato a costringere il dott. Pasqualicchio a cedere loro il suddetto opificio.

Nell’odierna udienza è stata ascoltata la persona offesa, la quale, oltre a confermare quanto già dichiarato nelle numerose denunce, ha specificato di aver ricevuto minacce continue da parte degli imputati, affinché  cedesse loro, contro la sua volontà, l’ex casearia Vassallo.

Nel collegio difensivo gli avvocati Sergio Rando, Marcello D’Auria, mentre la parte civile è rappresentata dall’avv.Goffredo Grasso