Skip to main content

Lanciano petardi nella dimora di un’anziana: “Non comprare la casa di mamma”. I NOMI

Cicciano. Follia alle porte della Valle: minaccia un’anziana lanciandole petardi in casa per dissuaderla dall’acquistare la casa di sua madre, i carabinieri lo arrestano insieme con un complice. É accaduto a Cicciano. I carabinieri della stazione e della Compagnia di Nola hanno arrestato per violenza privata, danneggiamento e lesioni personali Mario Lauro e Antonio Silvati, rispettivamente di 51 e 36 anni, già noti alle forze dell’ordine.

 

Nella notte del 2 gennaio scorso hanno lanciato un ordigno artigianale contro la finestra della casa di una 72enne. La donna ha chiamato il 112 e sono intervenuti i militari che, sinceratisi prima delle condizioni di salute della 72enne, hanno chiesto che giungesse un’ambulanza quindi hanno ricostruito l’accaduto. La donna ha detto di aver sentito un’esplosione e ha poi aggiunto che da tempo stava ricevendo minacce da Mario Lauro il quale non voleva che lei acquistasse l’abitazione messa in vendita da sua madre.

 

I carabinieri lo hanno rintracciato a poche decine di metri mentre tentava di dileguarsi insieme con un complice. I due sono stati perquisiti: addosso a Lauro i militari hanno trovato 3 “rendini” e tre petardi. I due sono stati arrestati e, dopo la convalida, sono stato posti ai domiciliari