Skip to main content

Blitz rocambolesco, “o’ Falco” davanti al gip: zona blindata, poi il colpo di scena

L’aggiornamento

San Cipriano d’Aversa. Stavano monitorando da diversi giorni la situazione della piazzetta tra viale delle Rose e via Piave i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Casal di Principe che nella giornata di ieri hanno tratto in arresto Raffaele Sapio, 40 anni, di San Cipriano d’Aversa. Stamattina “o’ Falco” è comparso davanti al gip per la direttissima.

Ieri è stato fermato (a poco più di due anni dall’ultimo blitz) nei pressi della sua abitazione di via Piave, al termine di un’operazione rocambolesca, nel corso della quale lo stesso 40enne ha accusato un malore, al punto che è intervenuta, insieme ai militari, anche un’ambulanza. Le gazelle degli uomini della Benemerita hanno blindato tutte le possibili vie di fuga prima di entrare in azione e mettere a segno il sequestro di tredici stecchette di hashish.

 

San Cipriano d’Aversa. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in San Cipriano d’Aversa (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del pregiudicato  Sapio Raffaele cl.1978, residente a San Cipriano d’Aversa.

 

Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto gr. 22,5 di hashish suddiviso in tredici stecche, e la somma in contanti pari ad euro 120,00, in banconote di piccolo taglio, oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi.

 

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato, al fine di evitare i controlli, aveva abilmente occultato la sostanza stupefacente sulla propria persona ed in particolare negli indumenti intimi.

Sapio Raffaele è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.