Skip to main content

Sant’Antuono, sarà festa record: 1200 bottari

MACERATA CAMPANIA. E’ tutto pronto per l’edizione 2019 della Festa di Sant’Antuono a Macerata Campania. Sabato prossimo (5 gennaio) alle ore 17,30, sul Sagrato della Chiesa Abbaziale San Martino Vescovo a Macerata Campania, si terrà la benedizione dell’Abate Curato don Rosario Ventriglia ai partecipanti e a seguire l’atteso sorteggio con tanto di consegna dei numeri di sfilata dei Carri di Sant’Antuono. È un momento importante questo, che decreterà le modalità di svolgimento delle esibizioni degli oltre 1.200 bottari.

 

La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia San Martino Vescovo, dall’Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa (che quest’anno festeggiano il decimo anno di attività) e dal Comune di Macerata Campania, con il cofinanziamento di Regione Campania – Agenzia Regionale ‘CAMPANIA TURISMO’ nell’ambito del “Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori – Periodo giugno 2018-giugno 2019”, con il patrocinio della Provincia di Caserta, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e del Comitato ICHNet.

 

Durante tutta la durata della tradizionale festa di Sant’Antuno che, anche quest’anno, farà registrare una partecipazione da record, sarà possibile degustare la tipica past’e’llessa presso lo stand allestito in piazza San Martino.

 

il programma nel dettaglio all’ indirizzo: https://www.santantuono.it/festa2019/programma