Skip to main content

Ecco i primi fiocchi sul Casertano. Non solo Matese: neve anche in città. FOTO E VIDEO

Caserta. Neve doveva essere e neve è stata. In attesa della grande imbiancata attesa per questa notte diverse località del Casertano si sono svegliate parzialmente imbiancate. Scontati i primi fiocchi nelle località più alte del Matese, ma anche al centro di Piedimonte.

 

La neve però ha sorpreso al risveglio anche gli abitanti di Sessa Aurunca, con un suggestivo scenario in piazza Castello, e Castel Morrone. Sorpresa anche a Maddaloni dove la mattinata è cominciata tra fiocchi di neve scesi dal cielo.

Le previsioni

L’intenso flusso di correnti proveniente dal nord Europa continua a interessare l’Italia determinando il persistere di forti venti e nevicate sul centro-sud. Il Dipartimento della Protezione Civile ha quindi emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse che prevede, dal tardo pomeriggio di ieri, venti forti con raffiche di burrasca sulla Campania e precipitazioni di carattere nevoso generalmente a quote superiori a 300-500 metri sulla Campania e fino al livello del mare sulle Marche.

 

Dalle prime ore di oggi, l’avviso prevede nevicate su Sicilia settentrionale e Calabria meridionale, con quota neve in progressivo calo fino a 200-400 metri con locali possibili sconfinamenti fino al livello del mare e apporti al suolo “da deboli a moderati”, localmente “abbondanti” alle quote collinari e montane.

LE FOTO

 

IL VIDEO

https://www.facebook.com/giuseppe.diodati.7/videos/10213194659957320/