SANTA MARIA CAPUA VETERE. Tradizionale appuntamento dell’ordine degli avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere per lo svolgimento del simulacro di processo penale al quale parteciperanno nei vari ruoli previsti da un procedimento giudiziario giovani avvocati penalisti che si cimenteranno nella simulazione di un processo con tanto di pubblico ministero, difensori e così via.
L’appuntamento è stato fissato dal consiglio dell’ordine, presieduto dall’avvocato Carlo Grillo per il prossimo 21 dicembre alle ore 9,30 presso il salone degli specchi del teatro Garibaldi concesso per l’occasione dal comune.
Nell’occasione si procederà anche al conferimento dell’onorificenza di Senatore dell’Ordine agli avvocati che hanno onorato per un quarantennio o un cinquantennio con costante fedeltà i valori della toga. Nel corso dell’evento è prevista anche l’attività di formazione che verterà sul tema: “La probità, la dignità, il decoro e l’indipendenza, valori irrinunciabili dell’ avvocato”. Ne discuteranno l’avvocato Carlo Grillo, presidente dell’ordine, i consiglieri, Adolfo Russo e Pietro Mercone e Gabriele Amodio, componente del consiglio di disciplina dell’ordine di Napoli.
ANTONIO TAGLIACOZZI