Skip to main content

Un week end targato Effe16

Maddaloni. A Caserta e provincia  si sono già esibiti diverse volte, coinvolgendo i fan coi loro spettacoli live. La Band originaria di Maddaloni gli Effe16 composta da Andrea Grauso, Vincenzo Ianniello, Lorenzo Fusco e Angelo Senneca, dopo una brevissima pausa ritornano sulle scena nei locali casertani e provinciali. Ritornano in pista con un nuovo tour che vede per ora protagoniste due location a loro già note. Due Serate all’insegna della musica live rock italiana e non, in chiave acustica.

  • Venerdì  21 dicembre si esibiranno nella loro città, a Maddaloni all’ OSUARG. Un appuntamento che un po’ tutti aspettavano da tempo. La giovane band pop-rock era stata ospite la scorsa estate del locale ed avevano promesso un loro ritorno con grande entusiasmo di amici e fun.

 

  • Domenica 23 Dicembre si esibiranno a Caserta al CAFFÈ DI NOTTE altra location che da tempo aspetta il live della boy band.

Hanno fatto molto parlare questi fantastici ragazzi con il loro ultimo singolo “La Puglia” Un video che ricorda una vacanza e una fantastica terra, molta cara ai giovani casertani. Girato da Michele de Angelis e un cast ricco di ragazzi all’altezza dei ruoli per loro stabiliti che hanno saputo dare una marcia in più alla band. Il nuovo singolo è stato da  subito un successo su tutti i social: 20.000 visualizzazioni e condivisioni in soli tre giorni. Disponibile su Youtube, in digital download, su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica.

Pochi mesi dopo il grande successo,  la band torna alla carica con interviste , nuovi video, shooting e live.

  1. Rilasciano un intervista alla nostra redazione svelandoci molte curiosità.
  2. Poche settimane fa sono ritornati   “on air” a NewRadioNetwork nel programma diretto da Vincenzo Lombardi dove svelano curiosità ed emozioni del nuovo inedito. Prima di dare spazio ad un nuovo album decidono di pubblicare altri brani del loro ultimo album  che ha riscosso grande successo “l’impronta del rock” che oggi è possibile ascoltare su Spotify.
  3. Iniziano i loro live fra locali, pub e piazze.
  4. Non dimenticano però le loro origini e decidono  di pubblicare altri brani del loro grande successo iniziando da “Il cuore spoglio”  brano molto importante soprattutto per il compositore del gruppo Lorenzo.

 

Una band pop-rock 

Partiamo da qualche anno fa, l’anno del grande debutto. Girava una canzone pop-rock quella che ha dato loro la grinta per iniziare e che è divenuta non solo il singolo del loro primo album “L’impronta del rock” ma anche punto di ispirazione per uno shooting e  una mostra fotografica dove i giovani ragazzi hanno saputo trasmettere l’amore per la musica e si sono calati nel ruolo di fotomodelli grazie alla collaborazione con Imma M. e ad un gruppo di fotografi emergenti, il gruppo fotografico “Controluce”, con i quali hanno stretto amicizia e di sicuro ci saranno altre collaborazioni. Vista l’importanza che questo primo CD ha avuto, prima di aprire un nuovo capitolo decidono di pubblicare alcuni  brani.

 

Il loro è un pop-rock sincero, ricco di pathos che grazie all’affidamento che da sempre li unisce da un impatto live energetico ed emozionante. I loro brani sono ricchi inoltre di amore, ribellione,  speranza, rappresentano ciò che i giovani desiderano.  Con il loro sound conquistano pubblico e popolarità presentando  “inediti” e altri grandi classici della musica pop rock italiana.

 

Una super band  che promette faville. Per adesso non sappiamo se pubblicheranno nuovi brani del loro grande successo o ci porteranno su nuovi orizzonti solo restando sintonizzati scopriremo cosa hanno in serbo in futuro questa boy band che non smette mai di sorprenderci per scoprirlo non ci resta che restare sintonizzati.