Skip to main content

LA FOTO. ECCO CHI E’ LA VITTIMA. FERMATO IL FIGLIO: ORRORE IN CASA, L’HA UCCISA SUL PAVIMENTO

L’aggiornamento

Orta di Atella. E’ stato fermato con l’accusa più orribile della quale si possa rispondere: matricidio. Marco Mattiello è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Marcianise perchè sospettato dell’omicidio di sua madre, Filomena Sorvillo, amazzata questa mattina nell’abitazione di via Gaetano Filangieri ad Orta di Atella.

Non è ancora chiaro se il delitto sia avvenuto al termine di una lite: di certo le modalità sono state molto cruente. La povera Filomena, una donna molto stimata e benvoluta da tutti nel quartiere, è stata più volte percossa. L’assassino l’avrebbe lasciata a terra, dopo averla più volte sbattuta contro il pavimento di casa.

Uno scenario terribile che i militari dell’Arma stanno già ricostruendo nei dettagli: al momento tutti i sospetti portano al figlio di Filomena, ora in stato di fermo. Non avrebbe usato un’arma ma soltanto la sua furia cieca e assurda.

Il primo lancio

Orta di Atella. Tragedia pochi minuti fa ad Orta di Atella. Una donna è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione di via Gaetano Filangieri ad Orta di Atella, nei pressi di via Gandhi. Si tratta di Filomena Giovanna Sorvillo, 70 anni, ex dipendente dell’ufficio sanitario ora in pensione.

 

L’allarme è stato lanciato poco prima delle 9 nell’appartamento di un parco residenziale. Stando a quanto ricostruito la donna sarebbe stata uccisa all’interno dell’abitazione: si indaga nella sfera familiare ed in particolare sul figlio, M.M.

 

Sul posto ci sono i carabinieri e un’ambulanza del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Marcianise, agli ordini del capitano Luca D’Alessandro: l’attività è ancora in atto.

Ha il volto tumefatto

Nel corso delle prime ore del mattino, in Orta di Atella (CE), via Filangieri, presso la propria abitazione, é stato rinvenuto il corpo senza vita di Sorvillo Filomena cl. 48. Sul posto medico legale e pubblico ministero di turno della procura di Napoli Nord, oltre alla sezione rilievi del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise
La donna, da un primo esame, riporta numerose tumefazioni al volto