Skip to main content

Paletti della ‘discordia in via Roma’, i cittadini non sono convinti dell’ordinanza

Cervino. Cittadini sul piede di guerra a Cervino, in particolare i commercianti della centralissima via Roma.
Da qualche giorno, a seguito di apposita ordinanza, è stata disposta l’installazione di paletti “dissuasori di sosta” per combattere il fenomeno della sosta selvaggia.

 

commercianti sul piede di guerra

Da una parte, quindi le legittime lamentele di chi non può più tollerare la sosta selvaggia fuori la propria porta di casa, dall’altra i commercianti cervinesi che senza la possibilità della sosta dei propri clienti vedono all’orizzonte un pessimo Natale.
Stessa sorte dovrebbe subire anche piazza Madonna Delle Grazie, ma dove, pare, l’istallazione sia stata sospesa, forse a seguito di un esposto di un cittadino che interpretando le lamentele di commercianti e dei “NOPAL” avrebbe posto degli interrogativi in merito alle previste autorizzazioni al Commissario del Comune.

 

Le prospettive

Vedremo se nei prossimi giorni continueranno ad essere installati “i paletti” oppure il Comune dovrà fare un repentino dietro front e rimuovere quelli già installati.
Resta sicuramente il problema della inciviltà di qualche cittadino che parcheggia la macchina un po’ ovunque, nonostante i diversi parcheggi che comunque a Cervino sono presenti.