Skip to main content

Palo della luce finisce su auto in transito. Ora il Comune rischia grosso….

Capodrise. Un palo della luce gli finì sull’auto con all’interno il bimbo di 2 anni: erano le vacanze natalizie dell’anno scorso e quel giovane alla guida, G.D.L., difficilmente dimenticherà quei momenti di paura. Lui e gli altri occupanti dell’auto, in quell’occasione, rischiarono grosso; ora però è il Comune di Caporise a correre (economicamente parlando) i pericoli maggiori.

L’automobilista ha infatti citato in giudizio l’Ente capodrisano chiedendo il risarcimento dei danni subiti dalla sua auto, una Nissan Juke. Stando a quanto verificarono gli agenti del comando di polizia municipale che intervennero sul luogo dell’incidente, il giovane stava percorrendo nel pomeriggio dello scorso 27 dicembre via Domenico Cirillo, strada di confine con viale Europa a Marcianise, quando, anche a causa del maltempo che imperversava nella zona, avvenne l’imprevisto: la sua vettura venne colpita infatti da palo della pubblica illuminazione, ceduto di schianto durante il nubifragio.

Il Comune di Capodrise ha già provveduto a nominare un perito per difendersi dalla citazione davanti al giudice di pace già formulata dall’automobilista e soprattutto quantificare il danno subito dal veicolo.