Skip to main content

Villanova torna a casa: il gip cambia misura dopo l’arresto

San Felice a Cancello. Torna a casa Giuseppe Villanova: è durata poco più di 24 ore la permanenza presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere del 40enne sanfeliciano, tratto in arresto nella giornata di lunedì per spaccio di stupefacenti dove un blitz dei carabinieri in via Vico Dell’Ulivo.

 

Questa mattina si è celebrata, davanti al gip sammaritano Ivana Salvatore, l’udienza di convalida del fermo, alla quale Villanova si è sottoposto alla presenza del suo legale di fiducia, l’avvocato Davide Pascarella. Il gip ha convalidato il fermo, ma, accogliendo la tesi difensiva, ha revocato la misura cautelare: Villanova passa così dal carcere all’obbligo di presentazione alla p.g. che avverrà con frequenza quotidiana, in attesa del processo.

 

Venne intercettato in auto

L’uomo fu intercettato lunedì dai carabinieri della stazione di San Felice a Cancello, mentre era alla guida della sua auto: nel corso della perquisizione personale, i militari dell’Arma  lo hanno trovato in possesso di un borsello contenente un coltello  a serramanico e un busta con all’interno 25 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire 4 stecche di hashish del peso complessivo di 10 grammi, nonché un panetto della medesima sostanza stupefacente, del peso di 100 grammi. Inoltre, all’interno di una borsa da donna è stata rinvenuta la somma in contanti di 65 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.