Skip to main content

Notte Bianca Capua: orari, info e programma

Capua (Alessia Aulicino). Piazza Duomo, il Chiostro dell’Annunziata, la Reale Sala d’armi, la Chiesa della Carità, il Museo Campano questi alcuni dei luoghi teatro della bella iniziativa “la notte bianca a Capua” che si terrà venerdì 7 dicembre 2018 grazie all’impegno profuso della Pro Loco Pro Loco di Capua, in sinergia con il Comune di Capua ed il Gruppo Scout Agesci Capua 2.

Programma Notte Bianca

Questo il programma: 18:00 – La Slitta itinerante di Babbo Natale e l’elfo trampoliere, con angolo dello zucchero filato in Piazza Duomo a cura di “Gli Scugnizzi”; 18:00 – Apertura dei mercatini di Natale nel Chiostro dell’Annunziata con visita al belvedere dell’Annunziata a cura del Comitato Ferrovia. 18:00 – Inaugurazione mostra presepiale “La Magia del Presepe” San Salvatore a Corte. 18:00 – Apertura Sala D’Armi con inaugurazione della mostra fotografica “Viste Capuane”  a cura di Appunti Fitografici; 18:00 – Apertura chiesa Carità e inaugurazione della mostra: “Come in un Dipito” di Salvatore Marseglia a cura di Appunti Fotografici; 18:00 – Apertura straordinaria del Museo Campano.

Concerto Gospel alle 22:00

 

Dalla Pro Loco ogni ora partirà la visita guidata per il Museo Campano; 18:30 – “Piripicchio in Magic Bubble Show”, Spettacolo di bolle di sapone con bolle giganti, bolle di fumo e bolle che prendono fuoco, Piazza dei Giudici.Dalle 18:30 Artisti e musicisti di strada itineranti animeranno le principali strade del Centro Storico 19:00- Foto con Babbo Natale su trono magico e angolo della letterina, Piazza Maiella. 19:00- Esibizione a cura del Centro Studi Danza e Ginnastica New Body Dance di Ivana Perfetto, Piazza Maiella. 19:00- “The Voices Of Joy”, concerto di classici natalizi con la direzione artistica di Antonio Fierro e la collaborazione di Gioiellerie Sessa, presenta Antonio De Rosa; 20:00 – concerto di  Violino elettronico a cura di Anima Eventi Group. Museo Campano. 21:00- Zeno Sputafuoco, un mix di suggestioni tra fuoco e fachirismo estremo. Piazza dei Giudici; 22:00 – “Let it show”, concerto gospel in Piazza dei Giudici con spettacolo di neve cadente a cura di Anima Eventi group agenzia musicale. 22:30 – Tombola Scostumata, aula consiliare, a cura di Donne come Noi. Dalle 23:00 l’intrattenimento si svolgerà presso i Bar del centro storico.
4:30 – Partenza Processione dell’Immacolata dalla Duomo di Capua 5:20 Spettacolo pirotecnico su Corso Appio a cura di Mimmo Ederoclide.