Skip to main content

Una petizione per salvare i Salesiani dopo la sentenza del tribunale

Di 1 Dicembre 2018Dicembre 4th, 2018Politica

Caserta. Dopo la sentenza del tribunale civile di Santa Maria che ha azzerato l’oratorio dei salesiani di Caserta, la città si sta cercando di mobilitare.
In rete grazie a cittadini che non accettano questa sentenza è partita una petizione.

Firma qui la petizione

 

L’Oratorio dei Salesiani di Caserta ha dovuto ridimensionare la propria opera di accoglienza verso i giovani e i bambini a causa di un’ordinanza del Tribunale che ha bloccato l’uso delle strutture sportive.

La tensostruttura che accoglieva ragazzi che praticavano basket e volley ed il campetto in erba adiacente su cui si giocava a calcetto hanno cessato la loro funzione non perché non fossero in regola con le leggi in materia di autorizzazioni e\o concessioni edilizie ma perché creavano disturbo al vicinato per “schiamazzi”.

Un inquinamento acustico non gradito a chi abita nei pressi del plesso, un pallone che rimbalzava dando svago, divertimento ed aggregazione a tanti ragazzi è stato loro tolto, un vociare dei bambini ha disturbato chi ha forse dimenticato di essere stato a sua volta bambino.

Ridiamo il pallone ai ragazzi.

Salviamo l’opera di Don Bosco!

CLICCA QUI PER FIRMARE PETIZIONE

 

Un vero e proprio comitato civico che ha ricevuto l’attenzione  dei 5 stelle, del consigliere comunale Gianni Comunale e di altri esponenti del Pd.

Lo stesso Comune di Caserta ha dato disponibilità anche la giunta casertana ad ascoltare questo sodalizio.

Insomma senza distinzioni di colori tutti assieme per cercare di ridare questa struttura sportiva ai ragazzi.

Naturalmente si tratta di una petizione che deve andare a corroborare e a sensibilizzare la cittadinanza a corredo dell’appello che è stato presentato alla sentenza del tribunale samaritano.

I salesiani sono un patrimonio della città di Caserta, questo sembra emergere…