Skip to main content

Sequestro a Bizzarro, Cassazione cambia tutto: caso si sposta…

Marcianise. L’ex presidente del Real Marcianise Salvatore Bizzarro incassa un punto a favore nel braccio di ferro giudiziario col tribunale di Napoli. Il mese scorso, infatti, la terza sezione penale della Corte di Cassazione ha accolto il ricorso presentato dalla difesa dell’imprenditore che circa dieci anni fa è stato anche presidente del consiglio comunale di Marcianise.

 

Il caso comincia nell’aprile scorso quando per un omesso versamento dell’IVA riferibile all’anno 2012 il tribunale di Napoli aveva disposto il sequestro preventivo di 350mila euro. Il provvedimento aveva riguardato il Consorzio Logistica Intermobilità, società che della quale Salvatore Bizzarro è amministratore di fatto. Il Riesame aveva confermato tutto, ma la Suprema Corte ha ribaltato lo scenario annullando con rinvio l’ordinanza di sequestro.

 

Le motivazioni sono state rese note in questi giorni ed alla base della decisione degli ermellini c’è un nodo territoriale: con lo spostamento della sede effettiva da Napoli a Marcianise, la competenza doveva essere infatti del tribunale di Santa Maria Capua Vetere anzichè degli uffici giudiziari del capoluogo partenopeo. Il caso sarà ora valutato da una nuova sezione del tribunale del Riesame, al quale sono stati rinviati gli atti.