Skip to main content

Il grande ritorno, la Notte Bianca a Caserta. Ecco quali saranno le attrazioni

Di 29 Novembre 2018Febbraio 1st, 2019Attualità, Eventi e Spettacoli

Caserta (Alessia Aulicino). A Caserta ritorna la ” Notte Bianca” sabato 8 dicembre torna dopo ben undici anni dall’ultimo evento, con un programma ricco di iniziative che stupirà tutti i cittadini e i visitatori. Start dalle ore 19:00 alle 03:00 e coinvolgerà tutta la zona centrale di Caserta e le principali piazze dove si terranno iniziative musicali e gastronomiche.La manifestazione, organizzata dal Comune di Caserta in collaborazione con Gian Piero Menditto ed il suo comitato Giovani & Caserta. L’evento che sarà sicuramente un successo, sarà il giusto coronamento di mesi di lavoro.

Ogni piazza un evento musicale o gastronomico con gruppi o ospiti speciali che renderanno le serate uniche.

Un evento che si propone di riunire tutta la città, ricco di ospiti, musica e spettacoli.

Un’occasione per vivere Caserta in tutta la sua bellezza, con stand gastronomici e una serie di appuntamenti da non perdere per trascorrere una serata piena di divertimento.

 

Quali sono le piazze coinvolte

 

Sono interessate a questo immancabile evento: Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Corso Triste, Piazza Marconi e Piazza Ruggero. Tutti con un evento particolare che li distingue fra loro Il programma Sul Corso Trieste si svolgerà l’evento enogastronomico di CE GUSTO, che ormai sta facendo parlare di se in lungo e largo e ha gia catturato l’attenzione di molti lettori sul web. Il protagonista dell’evento sarà lo street food il buon cibo da strada. Immancabile il caratteristico furgoncino per servire ottime specialità del territorio. Oltre a cibi di qualità del territorio non mancheranno birre artigianali e di vari tipi: bianche, rosse con luppoli profumati e malti saporiti.

Poi ci sarà poi tanta buona musica live.

 

In Piazza Correra ci sarà Asia Ghergo, la Regina delle cover indie, musicista e cantautrice Youtuber.

In Piazza Duomo ci saranno i Bottari Tharumbo con il loro meraviglioso spettacolo di Bottari e musica tarantella. I Tharumbo sono uno dei gruppi di musica popolare più apprezzati nel casertano.

In Piazza Ruggiero ci sarà una serata tutta rock/blues. A farci sognare ci saranno i Quel Marciapiede Del Diadema, una delle più amate band casertane, unica nel suo genere. Troveremo il blues dei Little Caesar & The Gladiators e i Wince Gnesutt. Sul palco allestito di piazza Ruggiero suoneranno inoltre i Soleado, per un ritorno agli anni Sessanta. Anche piazza Ruggiero regalerà tante emozioni per una notte in musica, danze e festa.

 

Nella grande Piazza Vanvitelli ci saranno tre band . La Licata Band, ospite d’eccezione e una banda storica tra cui elementi spiccano Gino Licata e Mimì Ciaramalle. Licata ha partecipato al “Festival di San Remo” mentre Mimì Ciaramella è l’attuale batterista degli Avion Travel. I Nantiscia gruppo musicale che propone un progetto tra musica popolare,  jazz, country ed altre culture musicali. Ci saranno inoltre  i Malevera cinque giovani casertani accomunati dalla passione per la musica che raccontano storie di vita napoletana e tematiche sociali a più ampio respiro.

 

Grandi artisti per una grande serata, dopo la sua assenza la Notte Bianca ritorna per stupirci e farci sognare, fra suoni di un mix di percussioni e varie perfomance della musica accompagnate dallo Street food, il dado è tratto, non ci resta che aspettare e scegliere lo spettacolo che più ci gusta.