Skip to main content

Centro antiviolenza, i 5 sindaci contro Velardi: “Basta show, venga alle riunioni”

Marcianise. La nota dei 5 sindaci di Capodrise, Recale, San Marco Evangelista, Portico di Caserta e San Marco Evangelista.

 

Comunichiamo ai cittadini, con estrema chiarezza che il centro anti-violenza è un servizio che è stato momentaneamente SOSPESO e NON ABROGATO, dall’ambito dei servizi sociali C 5., al pari di altri quali l’educativa territoriale, l’assistenza agli anziani e le ludoteche.

Per quanto ci riguarda sono tutti servizi parimenti importanti.

La sospensione di tali servizi a nostro avviso è da attribuire alla palese inefficienza dell’ambito dei servizi sociali C5, di cui Marcianise è  il Comune capofila.

Invitiamo il Sindaco di Marcianise da buon giornalista a dare informazioni corrette, a smetterla di fare continui talk-show, ieri all’ATO dei rifiuti, oggi all’ambito dei servizi sociali e di preoccuparsi soprattutto di  perché non parte il bando delle ludoteche con i fondi da tempo disponibili, di perché si è sospesa l’educativa territoriale, di perché solo in questi giorni sta partendo l’assistenza specialistica nelle scuole e di tanti altri disservizi accertati. Lo invitiamo inoltre ad essere presente alle riunioni d’ambito, viste le sue continue assenze ed a comprendere una volta per tutte, che l’ambito dei servizi sociali C 5 non è il consiglio comunale di Marcianise, ma è cosa ben diversa.

Anche all’ultima riunione d’ambito (tanto per cambiare assente il Sindaco di Marcianise) è stata chiesta per l’ennesima volta dai firmatari di questo documento, la continuità di TUTTI i servizi in essere e quindi anche del centro-antiviolenza.

  • Siamo noi a chiedere scusa ai cittadini dei nostri territori per l’inefficienza dell’ambito C 5, dove il Comune di Marcianise è CAPOFILA.

 

SINDACO di CAPODRISE  Angelo Crescente

SINDACO di MACERATA  Stefano Cioffi

SINDACO di PORTICO       Giuseppe Oliviero

SINDACO di RECALE          Raffaele Porfidia

SINDACO di S.MARCO      Gabriele Cicala