Skip to main content

Operazione antidroga, ricercato in manette: si è consegnato

Acerra. I carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno chiuso il cerchio nell’indagine sullo spaccio di droga: nella giornata di sabato si è consegnato anche il settimo destinatario dell’ordinanza cautelare, risultato irreperibile nel blitz di giovedì mattina. Si tratta di Cuono Lombardi, 56 anni, di Acerra: l’uomo si è costituito nel carcere di Bellizzi Irpino dove è attualmente ristretto.

 

Le ricerche del 56enne non avevano riguardato solo la città di Acerra, dove Lombardi risiede, ma anche la vicina San Felice a Cancello: i carabinieri si recarono, infatti, venerdì anche in un’officina alla quale gli investigatori arrivarono attraverso il sistema Gps e una cella agganciata. Di Lombardi però nessuna traccia fino a sabato. Sono sette dunque le misure eseguite dai militari dell’Arma: due in carcere, tre ai domiciliari e due destinatarie dell’obbligo di dimora. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Le indagini hanno avuto inizio nel novembre del 2017 in seguito al rinvenimento di 200 grammi di cocaina all’interno del contenitore dei rifiuti di un autolavaggio, gettate casualmente dal personale addetto durante le operazioni di pulizia di un’autovettura. Auto che sarebbe stata utilizzata nella maggior parte delle consegne avvenute nelle province di Napoli, Benevento e Caserta.

 

La droga sequestrata

Durante le indagini svolte dai Carabinieri della caserma di Varcaturo con il supporto delle attività di intercettazione e rilevazioni GPS correlate da servizi di osservazione, controllo e pedinamento, venivano rinvenuti e sequestrati un chilogrammo di marijuana e 200 grammi di cocaina e arrestate due persone, una di queste ultime è destinataria della misura cautelare eseguita oggi.