Skip to main content

Incarico a moglie consigliere, opposizione all’attacco. In maggioranza 7 assenti

Marcianise. Nonostante la sfilza di assenze in maggioranza è stata una seduta del consiglio comunale calda quella andata in scena ieri sera a Marcianise. All’ordine del giorno c’erano i debiti fuori bilancio ma l’attenzione dei presenti è stata calamitata da due casi sollevati dall’opposizione: quelli relativi a Ecocar e Consorzio Idrico.

 

All’apertura dei lavori in aula mancavano 5 consiglieri comunali di maggioranza (Di Lernia, Guerriero, Frattolillo, Laurenza G. e Ventrone), oltre al sindaco Antonello Velardi ed al vicesindaco Angela Letizia. Assenze che non hanno tuttavia impedito di approvare i punti all’ordine del giorno.

 

La questione Ecocar è stata sollevata dal consigliere comunale Pasquale Salzillo, che ha chiesto al Comune la possibilità di ottenere la somma di 600mila euro che venne versata per una transazione e bloccata in seguito all’interdittiva antimafia che ha colpito la società. Un’ipotesi accantonata dall’assessore all’Ambiente Cinzia Laurenza sulla base di alcuni pareri legali chiesti.

 

Pino Moretta e Dario Abbate hanno puntato invece i fari sul caso Consorzio Idrico e soprattutto sull’incarico legale che sarebbe stato affidato dal Consorzio Idrico alla moglie di un consigliere comunale.

 

L’intervento dell’opposizione

https://www.facebook.com/abbate.dario/videos/10217910390662438/