Skip to main content

Blitz dei vigili, scoperta piscina abusiva: scatta la rimozione

Marcianise. Quella piscina va rimossa. La stagione dei tuffi è ormai finita ma una famiglia di Marcianise rischia seriamente di dover rinunciare anche quando le temperature torneranno a salire all’idea di un bagno a portata di mano.

 

In queste ore il dirigente comunale Gennaro Spasiano ha infatti emesso l’ordinanza che obbliga i proprietari a rimuovere le opere abusive realizzate entro novanta giorni. Un provvedimento arrivato un mese dopo l’ispezione degli agenti della polizia municipale di Marcianise che hanno scoperto gli abusi edilizi in via Franco Basaglia, traversa di via Santella.

 

Su un’area di seicento metri quadrati è stato realizzato un muro di cinta di 2 metri e mezzo di altezza con cancello in ferro telecomandato. All’interno c’era una piscina fuori terra 10×6 e una tettoia in travi di legno con copertura in lamiere, in parte chiusa con mattoni e intonaco ed adibita a deposito. Un intervento realizzato in assenza del permesso dell’ufficio tecnico e che è costata la segnalazione e poi l’ordinanza.