Skip to main content

La Reggia di Caserta ospita “Aspettando Napoli Moda e Design”

Caserta. La Reggia di Caserta, la residenza reale opera del Vanvitelli, lussuosa testimonianza di un’architettura dal gusto intramontabile, apre le porte a vari stili artisticisti: dal barocco al rococò pieni di sfarzi, al gusto neoclassico di Luigi Vanvitelli, sotto una chiave innovativa e totalmente diversa.

La grande residenza reale della città di Caserta, spesso ospita book fotografici, riprese cinematografiche, e spettacoli teatrali, grazie agli ambienti stupendi che ci offre. Dal primo al 3 dicembre si svolgerà alla Reggia di Case
rta il progetto “AspettandoNapoliModaDesign”, l’anteprima del progetto partenopeo “NapoliModaDesign”, che da quattro anni rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nel settore del lusso, motivo di vanto per l’intero territorio campano. Molti saranno i protagonisti del campo della moda.

Le parole del direttore artistico

“Queste sono leLe iniziative che animano. NapoliModaDesign, nasce da un’attenta selezione delle proposte innovative dei talenti creativi. La scelta è caduta sulla Reggia di Caserta è un’icona della Campania nel mondo, patrimonio dell’umanità con riconoscimento dell’Unesco. Così come lo sono la moda e il design che presenteremo nel corso dell’evento. Queste cose unite e fuse insieme creeranno una nuova isione dell’arte”

Lo svolgimento dell’evento

L’evento mirerà a coinvolgere tutti coloro che credono nelle contaminazioni e nelle aggregazioni. Lo spazio borbonico che ospiterà la manifestazione verrà promosso all’interno della manifestazione, attraverso tutte le azioni di comunicazione programmate. La Reggia aprirà le porte alle ricerche più attuali nei settori della moda, del design e dell’arte, coinvolgendo i disegnatori, gli architetti, gli artisti, ma anche le più importanti aziende di design e di moda presenti sul territorio campano, ma ovviamente senza tralasciare importanti realtà nazionali e internazionali” Non mancheranno modelle professioniste che faranno sognare i defilè e gli occhi degli spettatori

Le date, quindi, sono 1, 2 e 3 dicembre 2018. L’evento si aprirà il primo dicembre alle ore 19 con un opening con ingresso a invito, visita delle installazioni, premiazioni NapoliModaDesign a eccellenze del mondo dello spettacolo, dell’arte, della cultura, della moda e del design.

Il 2 dicembre defilè di moda da non perdere. Ultime tendenze, da far da cornice la splendida reggia

Il 3 dicembre cena di gala con pietanze borboniche, in beneficenza per Azione Sorriso Onlus.

Tutti in attesa per questo nuovo evento da non perdere.