Skip to main content

Loculi e cappelle, via alle convocazioni per gli esclusi. I numeri del piano

Marcianise. Arriva l’attesa svolta per gli esclusi dalle prenotazione delle nuove cappelle. Nei prossimi giorni dovrebbero partire, infatti, gli incontri per far valere la prelazione già espressa ma non ancora attuata relativa nel biennio 2015-2016. I faccia a faccia con l’Italgeco dovrebbero partire già entro la fine di questa mattina, e riguarderanno i primi esclusi della graduatoria già redatta all’epoca dagli uffici municipalli.

 

Al momento sul portale del Comune non c’è però alcun avviso in merito all’assegnazione di loculi e cappelle del secondo ampliamento. Molti cittadini attendono da un decennio quest’opera. Il primo passo decisivo c’è stato meno di tre mesi fa quando venne approvata la determina per l’affidamento in concessione dei lavori per la Fase 2 del cimitero. Un’opera da 10 milioni di euro che sarà realizzata dalla Italgeco dell’imprenditore Liquori attraverso un project-financing.

 

Dal nuovo progeto dovrebbero essere realizati circa tremila loculi e quasi 400 cappelle gentilizie oltre a blocchi, cellette, servizi igienici e opere necessarie.