Skip to main content

Vertice con i ministri ed il premier: ecco quanti sono i giornalisti accreditati

Di 19 Novembre 2018Politica

Caserta. Tutto pronto per il vertice in Prefettura a Caserta con il premier Conte ed i sette ministri. Servizio d’ordine imponente e una piazza Vanvitelli sgomberata delle auto.

Ben 190 i giornalisti accreditati per l’incontro che i ministri ed il premier avranno con la stampa subito dopo aver siglato il protocollo d’intesa verso le 16. Naturalmente ci saremo anche noi e vi racconteremo tutto in diretta facebook, dalla nostra pagina

Critiche al Protocollo d’intesa

“L’ennesimo Protocollo di Intesa che verrà firmato, oggi, alla Prefettura di Caserta, è un ‘film’ già visto e che, in attesa di risorse finanziarie, prevederà qualche militare in divisa che costringerà delinquenti e Rom a bruciare i rifiuti in altri luoghi”. E’ quanto afferma il segretario federale di Sud Protagonista, Salvatore Ronghi. “Ricordiamo a coloro che firmeranno il Protocollo di intesa che la Campania è la regione dove si muore di più per patologie tumorali e dove le aspettative di vita sono minori” – ha aggiunto Ronghi – sottolineando che “il pubblico deve assumersi la responsabilità del coordinamento e del controllo del piano dei rifiuti e delle bonifiche per porre in campo, da subito, un reale piano regionale dei rifiuti che non sia il solito ‘libro dei sogni’ , ma che trovi immediata e concreta attuazione per il superamento delle discariche, l’incremento della raccolta differenziata, l’avvio di un nuovo termovalorizzatore, e soprattutto delle bonifiche”. “Bisogna dare avvio agli ATO e alla ricollocazione del personale CUB, vera e drammatica situazione sociale, – ha aggiunto Orlando Cioffi, dirigente di Sud Protagonista – , incrementare la percentuale di raccolta differenziata e conseguente riduzione del rifiuto non riciclabile nel termovalorizzatore già esistente, creando l’alternativa di un nuovo impianto a Salerno, peraltro già previsto nel piano della legge regionale Campania” – ha aggiunto Orlando Cioffi, dirigente di “Sud Protagonista”