Skip to main content

Crivelli non ce l’ha fatta, Acerra piange il poliziotto col sorriso. Il ricordo del sindaco

Acerra. Ha provato a lottare con tutte le sue forze, ma nella serata di ieri anche il suo cuore indomito si è dovuto arrendere. Pasquale Crivelli, 54 anni, se ne è andato. Nella giornata di ieri il 54enne poliziotto, in servizio al commissariato di Acerra, è deceduto. Troppo gravi le conseguenze dell’incidente di martedì scorso.

 

Crivelli, originario dell’Avellinese, stava tornando a casa dopo il turno di mattina, quando all’altezza di via Varignano, tra i Comuni di Acerra e Marigliano, ha perso il controllo della sua auto, una Fiat 500. Conosceva benissimo quella strada e per questo si è fin da subito ipotizzato che all’origine di tutto ci sia un malore improvviso. La vettura dell’agente è finita contro il muro di un’abitazione, venendo inghiottita poco dopo dalle fiamme.

 

Un automobilista che transitava nella zona lo ha tratto in salvo e chiamato i soccorsi. Le condizioni di Crivelli sono apparse da subito disperate. L’uomo è stato condotto d’urgenza al Cardarelli di Napoli: aveva subito una perforazione all’addome e la cintura di sicurezza gli aveva danneggiato la carotide. Dopo cinque giorni di lotta, anche un cuore come il suo si è dovuto arrendere. Una perdita grave sia per il commissariato acerrano, dove era un punto di riferimento sia umano che professionale per le sue doti di investigatore (soprattutto per la Scientifica), che per la comunità. I funerali si terranno in Irpinia, appena la salma sarà restituita ai familiari.

 

Il ricordo del sindaco Lettieri

 

Il cordoglio del Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri per la morte dell’Assistente Capo Coordinatore, addetto alla Polizia Scientifica, in servizio presso il Commissariato della Polizia di Stato di Acerra, Pasquale Crivelli. «Questa mattina abbiamo comunicato al Questore di Napoli Dott. De Iesu e al Vice Questore Commissario di Acerra Dott. Antonio Galante la partecipazione per il dolore che ha colpito la Polizia di Stato, in particolare il Commissariato di Acerra, per la tragica perdita dell’Assistente Capo Coordinatore, addetto alla Polizia Scientifica della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Acerra, Pasquale Crivelli.

 

Alla Polizia di Stato e ai familiari di Pasquale Crivelli rinnoviamo le nostre sentite condoglianze e la nostra vicinanza. Questo terribile incidente ha tolto la vita a un servitore dello Stato che per più di venti anni ha svolto il proprio lavoro con impegno, professionalità e dedizione sul territorio di Acerra, facendo crescere la nostra sicurezza, e per questo esprimiamo la nostra gratitudine a lui e a tutti coloro i quali, a rischio di mettere a repentaglio la vita, tutelano con il loro lavoro al servizio della collettività, la sicurezza di tutti noi».