Skip to main content

Fabbrica di fuochi abusiva vicino a 2 scuole. Arrestati in 6. Cinque sono casertani

AGGIORNAMENTO ORE 11 E 05.

 

Incredibile, c’era tanto di quale materiale da far saltare mezza frazione di Macerata Campania.
Le persone arrestate sono quasi tutte del Casertano, una sola è di Mugnano. Poi c’è il proprietario dell’abitazione adibita a fabbrica, Giovanni D’Urso (foto), 40enne ex  titolare del Gordon’s Pub di San Prisco.

Due sono di San Prisco, il minorenne è di Caserta, uno è di Mondragone, uno di Vitulazio. I 6 maggiorenni sono tutti agli arresti domiciliari.
Se qualcosa andava storto, per tutti quei botti e quel materiale pirico, poteva essere distrutta mezza frazione di Caturano, comprese le due scuole materne ed elementari. Davvero importante l’operazione messa a segno dalla Guardia di Finanza di Marcianise del capitano Colarusso, che ha ricevuto attestati di stima da tutta la cittadinanza di Caturano.

Ora i fuochi saranno trasportati via, grazie al supporto della ditta locale, la Roggiero, e poi fatti brillare in un luogo sicuro. Materiale conservato male, destinato al mercato e alle bancarelle casertane per il Natale, volevano fare il business, ma sono stati fermati.A

 

AGGIORNAMENTO. Operazioni che vanno avanti da stamani, coinvolta in aiuto dei finanzieri la nota ditta Roggiero, quella della festa di Sant’Antuono, per cercare di trattare al meglio questo pericolosissimo materiale esplodente.

Macerata Campania. Nel pomeriggio di ieri militari della Compagnia di Marcianise hanno fatto irruzione in un fabbricato nel centro urbano del comune della frazione Caturano di Macerata Campania in cui sorprendevano n. 7 soggetti (di cui n. 1 minorenne) intenti a svolgere l’attività di fabbricazione di esplosivi in assenza di qualsivoglia autorizzazione e in dispregio alle più elementari forme di sicurezza. In particolare l’intero piano terra del caseggiato era stato approntato a fabbrica abusiva di fuochi d’artificio.

 

Attesa la quantità di materiale esplodente rinvenuto e la pericolosità del sito, l’intera area è stata piantonata fino alle prime ore dell’alba quando sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza e bonifica dell’immobile. A scopo precauzionale e per garantire la sicurezza dell’area circostante è stato interessato il Sindaco di Macerata Campania che ha disposto per la giornata odierna la chiusura di due plessi scolastici (una materna ed una primaria) collocati nelle immediate vicinanze del fabbricato sequestrato.

 

GUARDA LE FOTO DELLA FABBRICA ABUSIVA DI FUOCHI