Skip to main content

Gara della Mozzarella a ‘Sentieri del Vino’: vince Bianchino

Camigliano/Mondragone. Il Caseificio Migliore Rosa di proprietà della famiglia Bianchino si è aggiudicato il primo premio della gara tra i produttori della mozzarella nell’ambito della manifestazione Sentieri del Vino, che si conclude stasera a Camigliano.

La tenzone ha visto protagonisti oltre 40 caseifici. In giuria c’erano il sindaco Giovanni Borzacchiello, l’assessore Simeone Iovino, poi in qualità di ospiti il consigliere regionale Gennaro Oliviero e il consigliere provinciale Pino Moretta.

Un pomeriggio da ricordare quello di ieri, 10 novembre, per la famiglia Bianchino del Caseificio Migliore Rosa. Lo storico produttore mondragonese, già vincitore negli anni passati di altri premi, si è aggiudicato il primo posto della gara della mozzarella di bufala a Camigliano, nell’ambito della 18esima edizione della manifestazione “arte, tradizioni e prodotti tipici”, dedicata alle eccellenza eno-gastronomiche locali.

 

I vincitori

Il Caseificio mondragonese, impegnato da 25 anni nella produzione di mozzarella e da 10 anni anche nell’allevamento bufalino in continua espansione, è alle prese con una nuova sfida imprenditoriale: nei primi mesi del prossimo anno sarà pronto il nuovo stabilimento, con strumentazioni ad alto tasso innovativo e tecnologico.

Sul successo per l’attività mondragonese è giunto anche il commento della delegata all’Artigianato della giunta guidata dal sindaco Pacifico, la consigliera Maria Pacifico: “È bello sapere che le attività della nostra città si distinguano anche oltre i confini cittadini, specie rispetto ad un prodotto, la mozzarella di bufala, che rappresenta il nostro fiore all’occhiello”.