Acerra. Ancora un episodio di violenza nella clinica Villa dei Fiori di Acerra. L’altro giorno un infermiere è stato colpito da una paziente e costretto a ricorrere alle cure dei colleghi del presidio sanitario di corso Italia. La “colpa” del dipendente della clinica è stata quella di chiedere alla donna di fornire le sue generalità.
La paziente era infatti giunta al pronto soccorso per una ferita alla mano e ha chiesto di essere visitata urgentemente da un ortopetico. Oltre a manifestare una certa insofferenza la donna ha rifiutato di sottoporsi all’iter dell’identificazione, necessario per essere visitata. Come se non bastasse, ha cominciato a sferrare calci contro l’ingresso del pronto soccorso, suscitando la reazione degli addetti presenti al triage.
Ad avere la peggio è stato un infermiere, colpito dalla donna alla testa col cellulare. Per riportare la calma è stato necessario l’intervento dei carabinieri che hanno acquisito la testimonianza dell’infermiere e la sua denuncia. L’uomo ha riportato una ferita alla fronte giudicata guaribile in pochi giorni.