Marcianise. Operazione congiunta di carabinieri e finanza nella serata di ieri nella zona di Parco Primavera a Marcianise. Le forze dell’ordine hanno setacciato il popoloso quartiere allo scopo di contrastare l’illegalità diffusa e smantellare i traffici che toccano la zona delle palazzine popolari.
Nel corso dell’operazione le fiamme gialle della Compagnia di via Santella, agli ordini del capitano Gennaro Antonio Colarusso e i militari del nucleo operativo radiomobile dell’Arma, guidati dal tenente Marco Busetto, hanno proceduto al sequestro di alcune confezioni di tabacchi lavorati esteri. Le “bionde” illegali sono state trovate nella proprietà di un uomo del posto che è stato soltanto identificato poichè si trattava di una quantità ridotta.
L’intervento, mirato al contrasto al fenomeno del contrabbando di sigarette, è avvenuto all’interno di un’attività interforze messa in atto per rispondere sul campo alle richieste di sicurezza e per garantire l’attenzione massima in una delle zone storicamente calde di Marcianise, anche sul fronte della criminalità organizzata.