Skip to main content

Giunta, ecco chi subentrerà alla dimissionaria Vetrella

Macerata Campania. Dopo le dimissioni da assessore di Agnese Vetrella, per motivi legati al suo nuovo lavoro di insegnante, in giunta c’è una casella libera da assegnare.
Toccherà al sindaco Stefano Antonio Cioffi scegliere chi andrà a sostituire la 46enne di vìa Elena.
In lizza ci sono Giusy Volley Stellato e Raffaele ‘nonno’ Gazzillo, uno dei veterani dell’amministrazione comunale.

Ecco i criteri di individuazione

 

La scelta è su questi due per il semplice fatto che si dovrà puntare su un esponente del Pd, visto che la Vetrella era in questa quota.
Cioffi dovrà tenere in conto due aspetti: il numero di voti riportati dai due consiglieri alle comunali del 2015 e la militanza e le voci provenienti dal partito. Entrambi negli ultimi giorni, sentendo l’odore della nomina, sono un pò spariti dalla circolazione.

L”opzione più giusta porta alla 34enne arbitro di volley

Alla fine la favorita netta ad andare in giunta è la Giusi Stellato che ha preso più voti e di solito valgono le graduatorie, nonostante il partito gradirebbe più Gazzillo per una questione di militanza. Secondo noi è giusto che ci vada la Stellato e alla fine sarà così.

 

squilli di rivolta nel centrosinistra, lo scissionista si adopera

Intanto ci sarebbe in atto un tentativo di spaccare il centrosinistra, nei giorni scorsi lo scissionista Albertino Della Gatta si è andato a mangiare una pizza con Gustavo Pasquale Tarigetto, Nicola Natale e Carmine D’Amico.
Qualcuno si aspettava la presenza di Gigino Munno che invece non si è presentato, nemmeno Gazzillo c’era.
L’obiettivo è quello di creare un progetto alternativo all’attuale reggente Stefano Antonio Cioffi che ha intenzione di ricandidarsi.
Se il centrosinistra si spacca rientrerebbe in gioco anche il centrodestra storicamente perdente a Macerata a Campania, se consideriamo che la Tuosto vinse senza avversari, è proprio il caso di dire che questi sono secoli che non prevalgono…