Skip to main content

A Marcianise due scuole con ‘piscine’, protestano studenti e genitori. LE FOTO

Marcianise. Da poche ore due scuole di Marcianise possono annoverare due piscine: una interna, l’altra esterna. Dal plesso Santa Caterina all’istituto superiore Padre Salvatore Lener si estede la protesta di genitori e studenti per le condizioni in cui si stanno tenenendo le lezioni.

Partiamo dalla situazione più seria che riguarda la scuola materna di via Santa Caterina. Dall’inizio della settimana i genitori lamentano la presenza di infiltrazioni d’acqua. Piove in alcune aule e il personale scolastico è stato costretto a sopperire ai disagi con dei secchi per evitare pericolosi scivoloni nei corridoi a cause delle chiazze d’acqua presenti in diversi punti. Nella giornata di ieri c’è stato già un primo sopralluogo, ma il problema non è stato risolto nonostante la protesta dei genitori, già emersa oggi e pronta ad esplodere nelle prossime ore.

Si è dotato di una piscina esterna, ovviamente inconsapevolmente, l’istituto superiore “Padre Salvatore Lener” di Marcianise: a causa di una cunetta colma di acqua piovana, si è creato un laghetto artificiale proprio all’altezza dell’ingresso. Difficoltà per le auto di docenti e genitori, ma anche per gli studenti costretti a “circumnavigare” lo specchio d’acqua che occupa gran parte della sede stradale.

LE FOTO