Skip to main content

Celebrata la festa delle Forze armate (IL VIDEO)

Sparanise (Imma Mandara). Il 4 novembre 1918 terminava il 1° conflitto mondiale “La Grande Guerra”. In questa giornata come ogni anno, si ricordano, tutti coloro che hanno sacrificato la propia vita per Patria.

In questa giornata si intende ricordare, tutti coloro che hanno sacrificato la vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere. Un evento che ha segnato in modo profondo l’inizio del ‘900, e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali.

Sono trascorsi cento anni da quel 1918, anno in cui ragazzi, soldati, sono morti per la Patria, con onore hanno sacrificato la loro Vita. Oggi tutta l”Italia scende nelle piazze, si unisce sotto un’unica bandiera e grida il SUO GRAZIE AI NOSTRI EROI. Sparanise è scesa in piazza Giovanni XXXIII insieme all’amministrazione comunale, alle varie associazioni, alle famiglie dei reduci per non dimenticare e gridare ancora una volta il loro GRAZIE. Commuovente la deposizione delle corone di commemorazione e il silenzio militare sotto gli occhi lucidi di chi non dimentica.