Skip to main content

Fermato dopo inseguimento da film. Poi la scoperta: mai presa patente

Regionale. Non si ferma ai controlli stradali della Polizia di Stato e fugge via con l’auto provocando danni alle Volanti: così, al termine di un lungo inseguimento, un 19enne è stato arrestato per guida senza patente. L’episodio è avvenuto sul corso San Giovanni a Napoli dove agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt a una Citroen C3 che procedeva a elevata velocità in via delle Ville Romane con targa di cartone.

Ma il conducente dell’auto prima fingeva di rallentare per poi accelerare e fuggire via verso il quartiere di Ponticelli. All’inseguimento hanno preso parte anche Volanti dei commissariati di Polizia di Poggioreale e San Giovanni. Nel corso della fuga, incurante della presenza di altre auto e pedoni, il 19enne ha più volte ha cambiato direzione e, dopo aver percorso Corso San Giovanni, via Argine, via Traccia, ha imboccato la SS 162 in direzione di Pomigliano d’Arco.

Qui, dopo aver attraversato il centro cittadino, si è immesso di nuovo sulla stessa statale in direzione Casalnuovo – Volla ed è uscito nel comune di Cercola (Napoli), dove in via Aldo Moro è stato bloccato e arrestato. Gli agenti hanno accertato che il giovane che durante la fuga ha più volte speronato e danneggiato le Volanti, non aveva mai conseguito la patente di guida. Ora è al carcere di Poggioreale e dovrà difendersi dall’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.