Orta di Atella. Banditi di nuovo in azione nel centro di Orta. Questa mattina due malviventi hanno aggredito un anziano che stava tornado a casa. Il poveretto è stato intercettato dai delinquenti all’altezza di via San Salvatore. Stando a quanto emerso l’uomo era appena stato all’ufficio postale per prelevare una cospicua somma di denaro. E’ probabile che i rapiatori fossero a conoscenza di questo e che addirittura lo stessero pedinando già prima che lasciasse lo sportello.
L’uomo ha provato a resistere all’assalto dei malviventi, ma ha avuto la peggio, rimanendo ferito. I delinquenti, dopo aver messo a segno il colpo, sono scappati facendo perdere le proprie tracce mentre l’anziano è rimasto a terra per diversi minuti prima dell’arrivo di un mezzo di soccorso. Un’ambulanza lo ha accompagnato al pronto soccorso dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sono comunque gravi.
Non si esclude che ad agire siano i protagonisti di altri raid già segnalati nel corso degli ultimi mesi nella zona atellana dove si è assistito ad un’escalation di furti e rapine, soprattutto ai danni di automobilisti e pedoni.