Skip to main content

FOTO. Il ministro va a cena da una famiglia dell’agro aversano

Succivo. Una cena di Halloween piuttosto particolare per una famiglia di Succivo che si è ritrovata un ospite singolare a tavola: il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, reduce da una serie di incontri con gli amministratori della zona, non ultimo quello col sindaco di Marcianise Antonello Velardi sulla questione Lea.
E’ stato lo stesso Costa a rendere nota la cena pubblicando una foto sulla sua pagina ufficiale: “Siamo a Succivo, in piena Terra dei Fuochi, invitato da Mariateresa, che ha organizzato una cena a tema ambientale con un gruppo di cittadini della zona. Ho accettato volentieri perché è un modo semplice di affrontare i temi che più ci stanno a cuore nella vita di tutti i giorni, incontrando chi li vive sulla propria pelle.
“Tante le domande e le riflessioni fatte insieme… Una serata semplice, come se fosse tra amici che si conoscono da tempo, magari con idee differenti e diversi punti di vista. Ma questa è l’essenza di una serata così… A cena c’è l’ambiente, e l’ambiente non ha colori né steccati”