Skip to main content

Rimpasto, Fattopace sarà vicesindaco. Out sicuri Negro, Cecere e Marotta

Capodrise. Il consigliere di minoranza Anna Maria Cipullo ha tirato in ballo l’atteso rimpasto di giunta, a due anni e mezzo dalla vittoria di Crescente.
La Cipullo spera che i nuovi assessori diano un cambio di marcia ad una situazione di grande incuria.
Il primo ad entrare in giunta sarà il più votato, Tommaso Fattopace, a cui spetterà il ruolo di vicesindaco e sostituirà Enzo Negro. Non è da escludere un avvicendamento totale tra i due, con il prof che potrebbe essere eletto presidente del Consiglio.

Fattopace è l’uomo su cui si punta anche per il futuro, la new generation che dovrebbe sopire eventuali aspirazioni di qualche veterano delle botteghe.

Un’altra candidata ad uscire con certezza è la Marotta e al suo posto dovrebbe entrare l’impiegata tuttofare di via Troisi, Luisa D’Angelo. Fin qui sembra semplice.
Chiaramente per la quota rosa deve esserci un’altra donna e quindi la Giusina Pero, anche perché è l’unica che si è mossa fino ad ora con i crismi di un assessore. Questo potrebbe chiudere le porte a Federico Abussi che meriterebbe una chance, a meno che non si prenda carico di una posizione esterna da inserire.
Resta da capire il destino di Angelo Andrea Cecere, un altro che sembra insostituibile, nonostante il tempo libero a disposizione è destinato ad uscire.
Cè poi la grana Montebuglio, dopo anni di militanza come soldatino semplice anche lui meriterebbe un pò di visibilità e così dovrebbe essere.
La decisione arriverà dall’intero apparato che ha partecipato e vinto le amministrative del 2016, la stessa D’Angelo per gli impegni di lavoro potrebbe declinare aprendo la strada ad un’ipotesi esterna.