Skip to main content

Vittoria rimandata ancora. La Casertana conosce un solo risultato

Di 30 Ottobre 2018Attualità

SPORT L’EDITORIALE DI MARCO STILETTI. Ancora un pareggio e vittoria che manca da un mese. Si può dire che al Pinto o fuori la vittoria manca dal 29 settembre quando proprio tra le mura amiche la Casertana si impose sul Catanzaro 2-1. Il reparto che non funziona alla grande è quello della difesa che uno o due gol a partita da alcune settimane li subisce.

Infatti anche in quest’ultima partita contro la Vibonese nella ripresa è stata travolta dal ritorno degli avversari e Prezioso per i calabresi non avuto vita difficile per pareggiare. Falchetti che danno subito l’impressione di essere scesi in campo in maniera più volitiva e decisa rispetto agli ultimi match, e all’11esimo minuto si portano subito in vantaggio con Floro Flores. Sembrava, quindi, tutto in discesa e invece poi tutto diventa in equilibrio rischiando anche nella rimonta calabrese che è andata vicino di poco.
La Casertana colleziona il terzo pareggio consecutivo che la colloca al quarto posto a -2 proprio dalla Vibonese che allunga a quattro la propria striscia di risultati utili consecutivi.

LA PROSSIMA CON LE VESPE

 

Prossimo incontro con la Juve Stabia, ancora derby dopo quello perso in Coppa Italia. Stavolta per accorciare il divario di punti e spodestare le Vespe dal primato in classifica. Questo l’obiettivo nella prossima gara della Casertana che merita il primo posto per la sua qualità in attacco e centrocampo molto spesso rispetto allo scorso anno. Lì davanti Floro Flores, Alfegame e Castaldo funzionano e riescono ogni domenica a fare il proprio dovere, invece il reparto che deve essere riparato e al più presto è la difesa. Troppi svarioni ed errori che poi non permettono al reparto di attacco nel riparare. Occore altri giocatori di esperienza lì dietro pr essere sicuri di garantire di avercela fatta per la promozione diretta.