Skip to main content

L’addio a Michele: “Maria Assunta, a cui era devoto, lo ha accompagnato verso la dimora eterna”

AGGIORNAMENTO. Tantissime le persone che hanno partecipato alla messa, la chiesa non è riuscita a contenere tutti.
Durante lo svolgimento del funerale gli amici hanno letto una lettera, così come la cugina ed il professore dell’Università. Il tutto in un’atmosfera di grande commozione.

le parole del parroco dell’Assunta

 

La messa è stata concelebrata con i sacerdoti della Valle (C’era anche padre Francesco del convento dei cappuccini e il neo parroco di Cervino, don Francesco Piscitelli), queste le parole più toccanti dell’omelia del parroco dell’Assunta, don Nicola: “La sua vita è stata dedita a Cristo e il Signore lo ha voluto con sé perché ha ritenuto esauriente la sua missione cristiana. Maria Assunta, a cui era devoto, lo ha accompagnato verso la dimora eterna…”. All’uscita del feretro un lungo applauso ha accompagnato Michele nel suo ultimo viaggio.

Santa Maria a Vico. Una domenica di lutto, Santa Maria a Vico piange per Michele Petrone, 28enne avvocato vittima incolpevole del terribile incidente di giovedì sera sull’Appia. Poco dopo le 13 e 30 la bara bianca del giovane avvocato è arrivata nella chiesa dell’Assunta di piazza Aragona.

Una morte inaccettabile, anche il cielo sembra essersi ribellato, una pioggia leggera e vento hanno accompagnato l’ingresso del feretro della basilica.

Seguiranno aggiornamenti, le esequie cominciano alle 15.