Skip to main content

Dramma nell’hotel di lusso: cede ringhiera, 27enne giù nel vuoto. NOME E DETTAGLI

Regione. Si è appoggiato con la schiena alla balaustra di un terrazzo, ma una delle ringhiere in ferro ha ceduto. Alessandro D’Abundo, 27 anni, è così caduto da un’altezza di circa quattro metri, riportando gravi ferite. E’ successo ieri sera nel Grand hotel Punta Molino, struttura alberghiera a 5 stelle che nel 2017 ha ospitato il G7 dei Ministri dell’Interno.

L’incidente è avvenuto nel corso di una festa di battesimo. Il ferito è stato portato d’urgenza nell’ospedale Rizzoli, sull’isola ma le sue gravi condizioni ne hanno reso necessario il trasporto al Cardarelli di Napoli. L’elicottero del 118 per le cattive condizioni meteo non è riuscito ad atterrare e la Prefettura di Napoli ha quindi fatto giungere all’eliporto di Lacco Ameno un elicottero HH-139 dell’85esimo Centro Csar del 15esimo Stormo dell’Aeronautica.

Il giovane, che ha riportato lesioni vertebrali e alla testa, è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico e non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri della stazione di Ischia hanno sequestrato la balaustra ed il muro attiguo per accertare eventuali responsabilità.