Skip to main content

Roccamonfina: il sogno del Guinnes World Record è ormai vicino…

Roccamonfina.(Imma Mandara). Ultimi controlli, ultimi ritocchi (si lavorerà ora sulle decorazioni), in questa febbrile attesa…
manca poco al grande giorno.
Countdown Roccamonfina si prepara ad entrare nel Guinness dei Primati con il vrolaro più grande del mondo
La tanto visitata sagra della castagna di Roccamonfina sta per giungere a termine. Molti sono stati i fedeli visitatori che non sono mancati all’appuntamento, ma tanti sono stati anche i curiosi e le persone venute da lontano.
Un mese intenso per il paesino vulcanico, ricco di sorprese ed emozioni, di balli, di live, di delizie per il palato e di record straordinari, che sta per concludersi. Domenica 28 ottobre la Sacra della Castagna 2018 terminerà nel migliore dei modi, con una sorpresa davvero eccezionale! Inaspettata.

 

L’operato del primo cittadino

 

Il sindaco Carlo Montefusco, l’Amministrazione Comunale, la Pro-Loco e i cittadini di Roccamonfina presenteranno una cosa che farà restare il paesino nella storia dei record. Presenteranno il “Vrolaro” più grande del Mondo ed entreranno ufficialmente nel Guinness dei Primati. L’idea di realizzare il “Vrolaro” più grande del mondo, ovvero la padella forata, tradizionalmente utilizzata per cuocere le caldarroste, nasce dalla volontà di portare ancora di più sulle scene Roccamonfina, spingendosi anche a livello internazionale. Visto l’affluenza soprattutto di quest’anno, quale migliore occasione se non quella di far conoscere a tutti la Sagra della castagna attraverso un simbolo che la rappresenti appieno? Da qui l’iniziativa da parte di artigiani locali di costruire una padella enorme capace di contenere kili e kili edi castagne per i visitatori curiosi .Idea ben accetta da tutti. Non ci resta che aspettare. Forza Roccamonfina!