Skip to main content

Colpo ai Casalesi, arrestato dalla polizia

San Cipriano d’Aversa. Colpo ai Casalesi, arrestato prestanome. Nelle ultime ore gli agenti della Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con il personale del Commissariato di Formia, hanno rintracciato e arrestato a Santi Cosma e Damiano, in provincia di Latina, Antonio Di Puorto.

Il 49enne, originario di San Cipriano d’Aversa era residente a Bomporto, in provincia di Modena, dove era stato arrestato in una retata del 2014. Si trovava però in provincia di Latina perchè era sottoposto all’obbligo di dimora.

La condanna

Nei confronti di Di Puorto i poliziotti hanno notificato un ordine di carcerazione disposto dall’ufficio esecuzioni penali della Corte di Appello. Il 49enne era stato condannato infatti a 4 anni per riciclaggio con l’aggravante del metodo mafioso: dovrà espirare la pena di 2 anni, 7 mesi e 8 giorni di reclusione.

La condanna si riferisce a un’indagine della Dda che sfociò quattro anni in dieci arresti: tra le persone coinvolte c’era Di Puorto, residente all’epoca ancora nel Modenese.