Marcianise. Cresce sempre di più la tensione per la situazione delle quattro donne sfrattate dall’immobile occupato abusivamente in via Paolo De Maio. Una di loro pochi minuti fa si è sentita male dopo un’intervista con Pino Grazioli: è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza nella zona di piazza Principe di Napoli, diventata ormai da quattro giorni la loro casa a cielo aperto.
Il Comune aveva eseguito lo sfratto tre mesi fa, ma le occupanti non avendo un reddito non hanno trovato alternative ed hanno comunque continuato ad utilizzare l’immobile fino all’allontanamento definitivo eseguito nei giorni scorsi. Dalla notte di domenica le quattro stanno dormendo all’addiaccio, trovando riparo soltanto la prima notte nei locali del bancomat del Banco di Napoli. Ieri notte hanno dormito sulle panchine, chiedendo l’utilizzo dei servizi igienici per i propri bisogni ed elemosinando.
Questa mattina, con le offerte di alcuni cittadini, sono riuscite a comprare dei panini. E’ chiaro che questa situazione non potrà andare avanti per molto e proprio in questi minuti, dopo l’intervista, una delle quattro ha accusato un malore.