Marcianise. Le temperature si abbassano e loro si accampano in banca durante la notte. E’ la singolare forma di protesta messa in scena questa notte nel centro storico di Marcianise da quattro sorelle che fanno parte degli sfollati di via Paolo De Maio.
Le quattro hanno deciso di stabilirsi nei locali del bancomat della filiale dell’istituto di credito del Banco di Napoli, sito in piazza Principe di Napoli. Insieme alle quattro c’era anche il cane, mentre altri sfollati sono rimasti comunque nella zona, in attesa di sviluppi sulla nuova sistemazione. A riprendere il tutto c’era anche Pino Grazioli che ha pubblicato il video.
Resta l’emergenza anche per gli sfollati del Centro Polifunzionale. La situazione riguarda in totale tre famiglie, che ancora non hanno trovato riparo dopo l’abbattimento dell’immobile abusivo: tra di loro c’è anche una mamma separata con due figli. Sul caso è in atto da giorni un braccio di ferro tra l’amministrazione Velardi e parte dell’opposizione ed in particolare gli ormai ex alleati di Terra di Idee. Il Comune si era offerto di pagare i fitti, ma finora non è stato trovato un proprietario disposto a locare gli appartamenti a famiglie indigenti.