Skip to main content

Omicidio Picone, scattano le perquisizioni. Vittima temeva vendetta

Aversa. Potrebbero essere ad una svolta le indagini sull’omicidio di Nicola Picone, il 26enne teverolese ucciso nella notte tra giovedì e venerdì con 6 colpi di pistola nei pressi di un distributore di carburante in viale Europa ad Aversa. Nelle ultime ore sono scattate infatti delle perquisizioni: massimo riserbo sull’attività degli investigatori, ma a quanto pare le indagini stanno prendendo una strada lontana dall’agro aversano, rendendo di fatto marginale l’ipotesi di un’epurazione interna al clan dei Casalesi o comunque di un segnale lanciata agli Schiavone.

Le attenzioni in questo momento sono concentrate su un quartiere di Napoli, Miano: nell’ultimo periodo Picone avrebbe intrattenuto rapporti in quell’area periferica della metropoli, uno dei quali anche di natura passionale. Difficile dire attualmente se ci sia questo sullo sfondo dell’efferato delitto consumatosi a pochi chilometri da dove viveva, Casaluce.

Dalle ultime attività investigative è emersa comunque una certa paura da parte di Picone: si sta vagliando una possibile richiesta d’aiuto che il 26enne avrebbe chiesto ad una famiglia molto potente nel quartiere parteonopeo e, a quanto pare, negato. Forse “o’ minorenne” sapeva di essere nel mirino: probabilmente qualcosa gli era già arrivato all’orecchio. L’indagine, portata avanti dalla Dda di Napoli, va ancora considerata in fase embrionale: al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati e peraltro non è stata effettuata nemmeno l’autopsia. Il corpo di Picone è ancora sotto sequestro a medicina legale in attesa del test e dei successivi funerali.

In tutto questo i carabinieri del reparto territoriale di Aversa non trascurano le altre piste, tutte battute con grande cautela e attenzione, a partire da quella legata ad eventuali attività illecite nell’aversano.