Skip to main content

Meteo, la prima chiusura ‘casertana’ arriva da Aversa

Di 21 Ottobre 2018Cronaca

aggiornamento. Anche Piedimonte ha deciso di chiudere. Stesso discorso anche per Roccamonfina.

Aversa/Caserta. E’ De Cristofaro il primo sindaco della provincia di Caserta a disporre la chiusura delle scuole. Pochi minuti è stata emessa l’ordinanza con la quale viene disposta la chiusura a scopo precauzionale di tutti gli istituti siti nel territorio di Aversa. Nulla ancora dal capoluogo, dove Marino ha annunciato che valuterà la situazione in corso d’opera. Velardi ha già fatto sapere che le lezioni a Marcianise si terranno regolarmente, salvo imprevisti.

Nell’agro aversano, intanto, è già in atto un temporale. Tra Marcianise e Maddaloni per ora solo raffiche di vento. In extremis anche il sindaco di Piedimonte Matese ha disposto la chiusura degli istituti scolastici.

L’ultimo bollettino

Complice l’ingresso di aria fredda da nord-est, in seguito ai contrasti con l’aria più calda preesistente, tra poche ore potranno generarsi supercelle ovvero strutture temporalesche di estrema violenza: in particolare attendiamo fenomeni di rara portata eccezionale sulla Campania e Napoli nel corso della notte dove la probabilità di una alluvione lampo con grandine è molto probabile. Potranno cadere dai 50 ai 200 litri di pioggia in pochi minuti, dato allarmante.